Camminare a piedi nudi con lo stesso piacere di farlo sulla sabbia…


Chi non ha sperimentato la gioia di potersi togliere le scarpe al mare? Una gioia che si traduce in un’ineffabile bellezza e sensazione di benessere.

Pensate se esistesse la possibilità di replicare all'interno della propria casa quella sensazione di libertà: togliersi le scarpe e camminare a piedi nudi in un’ambiente sicuro e protetto.

Una libertà totalizzante che si esprime in molteplici modi:


Pavimenti antibatterici


…Distendersi per terra…

Osservare da un’altra prospettiva…

Giocare con i propri animaletti pelosi…

Gattonare insieme ai figli alla scoperta degli angoli nascosti…

Lavorare…Disegnare…Realizzare un puzzle... 

Organizzare un pigiama a party…Progettare...


L’unico limite è la fantasia di viversi al meglio questa importante occasione di libertà.

E se potessimo replicare questa esperienza fuori dagli ambienti domestici?
Ambienti sanitari, scuole, centri commerciali, palestre, centri benessere, ristoranti…
Un mondo nel quale è possibile vivere gli spazi e le superfici in assoluta familiarità e serenità per se stessi e per gli altri.

La cura e l’igiene degli ambienti in questi luoghi frequentati da molte persone necessita di una maggiore e specifica attenzione.

Oggi, pensare in grande è possibile e non rappresenta più un lontano miraggio.
La ceramica incontra l’igiene per un abitare sano, sicuro e protetto grazie alla Tecnologia PROTECT.

Ceramiche con tecnologia PROTECT

PROTECT è una linea esclusiva di pavimenti e rivestimenti antibatterici ad altissime performance progettati con la Tecnologia Microban®, azienda leader mondiale di settore: consiste in un vero scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nel prodotto ceramico che elimina fino al 99% dei batteri dalla superficie e garantisce un’azione immediata e potente.

L’argento è l’elemento chiave
di questa tecnologia che blocca il metabolismo dei batteri ovvero interrompe il loro ciclo vitale e la capacità di proliferazione.

Uno scudo protettivo attivo 24 ore su 24.


Ne derivano alte prestazioni igieniche, le quali non sono sensibili all'usura e alle condizioni climatiche – con o senza luce solare - e rimangono immutabili nel corso del tempo.
Esse offrono un’efficienza eterna grazie all'azione stessa degli ioni d’argento attivi per tutta la vita utile delle superfici ceramiche.

La massima aspirazione è quella di garantire una protezione costante previo strategico controllo batterico che tuteli e salvaguardi il sogno di vivere in ambienti non a rischio per il benessere di tutti.

La qualità
di questa innovativa ed unica nel suo genere linea PROTECT, è garantita dalla partnership con Microban®:

✔ Conformità ai requisiti e alle normative di sicurezza internazionali;
✔ Presenza di un centro ricerche costituito da personale altamente qualificato;
✔ Quotidiani test di laboratorio per proporre nuove ed interessanti soluzioni.

Tecnologia PROTECT: quali vantaggi

Camminare a piedi nudi per casa, oltre al senso di libertà che ne consegue, diventa un’esperienza di valore quando le superfici ceramiche godono di un’elevata resistenza e qualità estetica percepibile al tatto: morbide, opache, lisce, dure, graffiate, ruvide…

L’eccellenza ceramica si manifesta in tutte le sue forme: bellezze estetica, qualità e design ma il vero valore aggiunto viene conferito proprio dalla tecnologia evolutiva di cui dispongono le superfici ceramiche: Tecnologia PROTECT.

Essa diviene un punto di riferimento nel settore grazie alla versatilità d’impiego e a prestazioni uniche da un punto di vista sia tecnico che funzionale.

I vantaggi
sono riconoscibili non solo nella funzione stessa di essere superfici antibatteriche e di garantire, quindi, una straordinaria protezione ma, anche, nella semplificazione del processo stesso di igiene: agevola e facilita le normali procedure di pulizia ed ottimizza il tempo impiegato, rendendole meno onerose a garanzia di un miglior risultato.

La sua funzione principale è quella di eliminare la formazione batterica, la quale può causare spesso l'insorgere di odori sgradevoli: limita, quindi, la crescita dei batteri invisibili a occhio nudo e la conseguente formazione di cattivi odori per un’ambiente sano e protetto.

La Tecnologia PROTECT lavora ogni giorno per il tuo benessere senza che tu te ne accorga.

Se senti il desiderio di abbandonarti a questo nuovo stile di vita in cui la libertà di muoversi e poter camminare a piedi nudi in totale sicurezza sono il prerequisito fondamentale.

Se hai la necessità di cambiare prospettiva e guardare le cose anche da angolazioni differenti.

Se vuoi garantire a te stesso e alle persone che ami una massima espressione creativa compatibile ad un sano ed igienico abitare… Ti aspettiamo presso il nostro Showroom Montanari Ceramiche di Crespellano.  

Lì troverai i marchi di eccellenza con Tecnologia PROTECT e una ricca proposta di ambientazioni in grado di appagare anche i gusti più esigenti.