I pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato assumono oggi sempre più una connotazione strategica per arredare casa. Il grès porcellanato è tra i materiali più impiegati nell'edilizia moderna grazie alle sue caratteristiche intrinseche che lo rendono un vero gioiello nel panorama ceramico italiano.

I vantaggi che questo tipo di materiale può offrire sono molteplici per via delle sue componenti tecniche e non si esauriscono con l’aggettivo porcellanato, il quale deriva dall'utilizzo del caolino, un’argilla bianca sinonimo di raffinata eleganza:


  • Massima versatilità d’impiego in tutte le tipologie di ambienti interni ed esterni, dalla cucina al bagno fino ad un utilizzo esterno. Si presta bene ad un uso esterno per merito del valore più basso di assorbimento dell’acqua.
  • Elevata resistenza agli urti; all’usura e al tempo; agli attacchi chimici; alle scalfitture; alle macchie; all’abrasione; al calpestio; all’azione degli agenti atmosferici; ai graffi; all’azione disgregante del gelo.
  • Indiscutibile qualità estetica in quanto le piastrelle riproducono fedelmente tutte le caratteristiche estetiche dei materiali ai quali sono ispirate come ad esempio il legno, la pietra, il marmo, il cemento e la resina, per un’estetica elegante e raffinata.
  • Igienicità, praticità e facilità di pulizia
  • Non richiede manutenzione

Gli effetti del grès porcellanato: lasciati ispirare

La scelta del pavimento di casa è da sempre un tema delicato a causa del suo inestimabile valore tecnico ed estetico. La disamina appena proposta non esula dal prendere in considerazione un altro aspetto per arredare casa.

Per agevolare il processo di scelta è importante conoscere cosa il mercato offre, quali sono i vantaggi e i costi da sostenere. Una valutazione non corretta e precisa può comportare ingenti danni economici se consideriamo che il solo procedimento di sostituzione del pavimento è alquanto oneroso in termini di tempo, costi e fatiche.

Per tale ragione ci siamo concentrati sui concreti e reali vantaggi che le superfici ceramiche in grès porcellanato offrono, i quali rispondono in maniera puntuale alle esigenze di funzionalità, praticità e versatilità per l’intero nucleo familiare.

Occorre porre la giusta attenzione anche allo stile scelto per arredare la casa: sarebbe ideale rafforzare e valorizzare lo stile per dare continuità estetica agli ambienti e creare le giuste sinergie di luci e colori. A tal proposito proponiamo quattro effetti in cui il grès porcellanato si sposa bene con gli ambienti e crea la giusta armonia a seconda delle rispettive esigenze.

Se hai la necessità di una consulenza gratuita puoi recarti presso il nostro showroom Montanari Ceramiche a Crespellano. Troverai uno staff professionalmente preparato pronto a rispondere alle tue esigenze e ad illustrarti l’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato.

Siamo da oltre trent’anni un punto vendita all’ingrosso e al dettaglio di materiale ceramico del gruppo Panaria e offriamo sul mercato le migliori marche di pavimenti e rivestimenti ed arredo bagno.

Grès porcellanato effetto pietra





Grès porcellanato effetto legno








Grès porcellanato effetto marmo






Grès porcellanato effetto cemento






Grès porcellanato effetto terracotta